Cersaie è ormai considerato l’appuntamento imperdibile per chi lavora nel mondo delle superfici e dell’arredo bagno. Quest’anno la prestigiosa fiera di Bologna avrà luogo tra il 23 e il 27 settembre e il team Cianciosi è pronto a partire per riportare nello store di Termoli tutte le novità del 2019. Per ora, vi forniamo qualche anticipazione in esclusiva!
Come sempre, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno è avvolto da un alone di mistero e curiosità, alimentato dal fatto che i produttori leader dei settori interessati aspettano l’evento per presentare in anteprima mondiale il meglio della loro produzione, per confrontarsi e suggestionarsi a vicenda.
Il leitmotiv del Cersaie 2019 sarà “Costruire, Abitare, Pensare”. Uno slogan che racchiude in sé un mondo di stimoli, già emersi nell’edizione 2018 (se te la sei persa, trovi qui il nostro report), che ammiccano alla sostenibilità ambientale. È così che il concetto di Ceramica a km 0 ci permetterà di scoprire le rivisitazioni del sistema produttivo della piastrella, per ridurre al minimo il consumo di acqua ed energia.
L’evoluzione del settore, unito alla crescente importanza dell’edilizia non residenziale, nelle sue diverse forme, ispirerà quest’anno una nuova area tematica, l’Archicont(r)act, gioco di parole che fonde l’architettura esclusiva, quella residenziale e il mondo del contract.
Vi lasciamo con i 5 pilastri del Cersaie 2019, invitandovi a seguire gli aggiornamenti in diretta sulla nostra pagina Facebook:
- ingresso di progettisti stranieri nel Cersaie business, con una forte apertura verso il Contract;
- incontri di design e lifestyle al Caffè della stampa;
- dimostrazioni pratiche e teoriche presso la Città della posa;
- mostre tematiche che declinano l’italian style;
- incontri con i consumatori finali per la riqualificazione degli spazi presso Cersaie disegna la tua casa.
Prendi un appuntamento per una consulenza dedicata, studieremo insieme la tua idea di casa.
Chiamaci allo 0875 710120